per prolungare la bellezza di attimi vissuti in compagnia di un libro

{}

una parentesi tutta per te

Noi di FàGOLA abbiamo un’unica missione: qualità senza compromessi.

E nel mondo del tè questo è sinonimo di tè in foglie.

Infatti il tè in foglie, a differenza delle bustine, è il primo frutto della produzione e quello di qualità maggiore.

Infatti le foglie di tè intatte conservano le proprietà e il gusto della pianta per infusioni strepitose che vi permetteranno di cogliere tutte le sfumature di sapori e odori che solo il tè in foglia sa dare.

Tutti i tipi di Tè conosciuti derivano dalla stessa pianta: la Camelia Sinensis. Le differenze dipendono dalla lavorazione delle foglie.

Ogni tè ha la sua personalità e noi a FàGOLA ci pregiamo di prendervi per mano ed accompagnarvi a conoscerli uno ad uno.

Il Tè bianco è un Tè che non subisce alcuna trasformazione: una volta raccolte le foglie sono semplicemente fatte appassire ed essiccare. Se ne ottiene un infuso cristallino, pallido e delicato, assai rinfrescante, dal gusto sottile e dall’aroma profumato.

Il Tè verde, pallido e leggero, ha un aroma evanescente. Tonico ma non eccitante, stimola le funzioni intellettive e può essere sorseggiato tutto il giorno come bevanda dissetante durante i pasti per aiutare la digestione.

I Tè neri, ricchi e molto aromatici, dal gusto classico maltato e con toni speziati, possono essere a foglie intere o broken a seconda della qualità e della lavorazione.
Infusi e tisane, tutto ciò che non appartiene alla pianta del Tè.

C’è un tè per ogni momento della giornata ed ogni stato d’animo: lasciatevi cullare da uno dei nostri tè mentre leggete il libro che vi sta prendendo il cuore.